La Crema al succo d’ananas, senza glutine, uova e latte, è la ricetta perfetta per chi desidera una crema facile da fare ed ha varie intolleranze.
Si può utilizzare per farcire delle torte, da mangiare al cucchiaio, o farla diventare una buonissima mousse all’ananas aggiungendo la panna montata.
Io l’ho utilizzata per farcire i miei cupcake mimosa senza glutine, con l’aggiunta della pana: una vera squisitezza!
Potete sostituire il succo d’ananas con un altro di vostro gradimento, ad es. al mirtillo. Il gusto è garantito ed anche la semplicità di realizzazione!
Vediamo come realizzarla! Ricordo che gli ingredienti con * devono essere senza glutine
Ingredienti
150 ml di acqua
150 ml di succo d’ananas*
40 g di amido di mais*. Aggiungerne 40 se volete una crema più densa
180 g di zucchero
Ananas sciroppata
125 g di panna da montare già zuccherata* a piacere se volete realizzare una mousse
Indicazioni
- Mescolare fuori dal fuoco amido e zucchero, aggiungere l’acqua ed il succo, mescolando bene con una frusta. Cuocere su fiamma media continuando a mescolare finchè la crema risulterà densa.
Toglierla dal fuoco e lasciarla raffreddare a temperatura ambiente. Aggiungere pezzetti di ananas sciroppata. - A piacere si potrà aggiungere della panna da montare, per realizzare una mousse. Montare quindi la panna usando fruste e ciotola ben fredde. Una volta montata, aggiungere in quella stessa coppa, la crema all’ananas preparata in precedenza, mescolando delicatamente.
Questa crema al succo d’ananas, senza glutine, uova e latte sarà adattissima ad farcire le vostre torte e sarà di sicuro gradimento, anche per i più intolleranti :).
Se la ricetta vi è piaciuta, condividila con l’#sgluciniamo. Se la rifate, taggatemi nella vostra foto o postatela sul nostro gruppo facebook!